Polat Makina, consapevole del proprio ruolo nello sviluppo di tecnologie utili nella produzione di biocombustibili, ha investito risorse progettuali nel concettualizzare e proporre un'ampia gamma di prodotti appositamente sviluppati per garantire un'elevata efficienza ai processi di produzione degli stessi.
A causa del crescente consumo di combustibili fossili, delle loro limitate riserve e del nocivo impatto degli stessi sull'ambiente, i biocarburanti e le energie rinnovabili giocano un ruolo sempre più importante. I biocarburanti sono costituiti da bioetanolo, biobutanolo, biodiesel e biogas.
Dopo aver scoperto che possono essere utilizzati come fonte di energia rinnovabile, le ricerche sulla produzione di biogas e biometano hanno avuto una forte acellerazione e il numero di impianti adibiti allo loro produzione è aumentato enormemente.
Come noto, negli impianti biogas o biometano si crea gas combustibile dalla fermentazione di materiali organici e, grazie a motori endotermici e a caldaie a calore residuo, questo gas viene trasformato in elettricità, vapore e acqua calda. La separazione del digestato, sottoprodotto della fermentazione, tramite decanter permette di ottenere un ottimo fertillizzante sia in forma liquida che solida. I decanter Polat Makina sono progettati appositamente per ottenere le migliori performances nei processi di riciclaggio delle risorse energetiche rinnovabili.
L'utilizzo delle tecnologie di centrifugazione Polat Makina all'interno del processo di fermentazione anaerobica rappresenta la soluzione migliore per ottenere biocombustibile grazie alle elevate prestazioni, al minimo consumo energetico e ai bassi costi di gestione.
I decanters Polat Makina sono progettati appositamente per produrre i migliori risultati nelle condizioni più difficili. L'avanzata tecnologia utilizzata consente di processare qualsiasi tipologia di digestato, anche in presenza di fibrem nel modo più efficace e prestazionale possibile.
Grazie all'elevata automazioneù, all'affidabilità e al capillare controllo del processo, i decanter Polat Makina riducono i costi dell'impianto riducendo il consumo di energia e di acqua.
Le aree di utilizzo principali della centrifuga sono la bioindustria e l'industria energetica:
Nella produzione di biogas;
Produzione di bio-diesel;
Produzione di etanolo;
I vantaggi che offriamo:
I decantatori centrifughi Polat Makina sono sviluppati per prodotti che devono essere sottoposti a separazione di fase solido-liquido-liquido. Sono progettati come sistema di azionamento a doppio motore e VFD. Grazie alla regolazione del tasso differenziale e alla profondità della vasca regolabile nel punto ottimale a seconda del prodotto, si ottiene la massima efficienza.
Contattateci...I decantatori centrifughi Polat Makina sono sviluppati per prodotti che devono essere sottoposti a separazione di fase solido-liquido-liquido. Sono progettati come sistema di azionamento a doppio motore e VFD. Grazie alla regolazione del tasso differenziale e alla profondità della vasca regolabile nel punto ottimale a seconda del prodotto, si ottiene la massima efficienza.
Contattateci...I decantatori centrifughi Polat Makina sono sviluppati per prodotti che devono essere sottoposti a separazione di fase solido-liquido-liquido. Sono progettati come sistema di azionamento a doppio motore e VFD. Grazie alla regolazione del tasso differenziale e alla profondità della vasca regolabile nel punto ottimale a seconda del prodotto, si ottiene la massima efficienza.
Contattateci...Dopo aver ottenuto le informazioni e i risultati relativi ai vostri processi produttivi, forniamo soluzioni chiave che coprono la pianificazione dell'infrastruttura e delle attrezzature in conformità con il vostro impianto industriale e l'ingegneria tecnica.
Il nostro team di ingegneri che progetta la soluzione più adatta al vostro progetto e il software professionale 3D di Polat Makina offrono l'opportunità di percepire tutte le operazioni sul pezzo in dettaglio con l'aiuto della simulazione.
Le parti delle apparecchiature da produrre vengono preparate su banchi CNC con la massima sensibilità. I banchi a 5 assi sono utilizzati da Polat Makina, che segue da vicino la tecnologia per fornire una produzione di qualità superiore e accelerare i metodi di lavorazione.
Fornendo servizi quali l'installazione dei macchinari presso il cliente, l'attivazione dei macchinari, la realizzazione di produzioni dimostrative, le attività di manutenzione e riparazione in garanzia e la formazione sull'uso, il Centro Servizi Polat offre anche ricambi e assistenza su scala nazionale e internazionale con il suo personale di assistenza esperto di 40 persone.