05 febbraio, 2018
La più grande azienda industriale della Turchia, con 28,1 milioni di tonnellate di capacità di raffinazione e il valore aggiunto che ha creato, Tupras e Teamwork, il suo partner commerciale, facilitano il recupero della benzina grazie ai decantatori Polat Makina.
TUPRAS, lo stabilimento leader nel settore della raffinazione del nostro Paese, è la settima compagnia di raffinazione più grande d'Europa con una capacità di lavorazione di 28,1 milioni di tonnellate di benzina nelle sue quattro raffinerie situate a Izmit, Izmir, Kırıkkale e Batman. Tupras e Teamwork, il suo partner commerciale, preferisce i decantatori Polat nella raffineria di Kocaeli. Kadir Seyrek, supervisore di campo della raffineria di Kocaeli di Teamwork, afferma che: "Polat Makina è il meglio della produzione nazionale".
Il lavoro di squadra che permette di recuperare la benzina all'interno dei sedimenti che si formano sul fondo dei serbatoi di benzina negli impianti Tupras utilizza i decanter a 3 fasi di Polat Makine sia per la pulizia dei serbatoi che per la pulizia delle vasche di scarico. Seyrek spiega che: "Prima della fase di decantazione, i sedimenti venivano raccolti in una vasca per molto tempo e lasciati asciugare. Questo processo può talvolta richiedere anni. I sedimenti lasciati essiccare naturalmente sono stati inviati alle fabbriche di combustione. Questa pratica non ha permesso il recupero del petrolio nei sedimenti e abbiamo anche perso tempo a causa dei lunghi periodi di attesa".
Affermando che Polat Makina è il migliore della produzione nazionale tra i suoi concorrenti, esprime il processo che: "I decanter Polat Makina sono resistenti alle alte temperature. Non si verificano blocchi durante la separazione. Il sistema di decantazione produce il polimero stesso. Tutto è automatizzato, quindi nessuno deve interferire. Basta alimentare il fango con la pompa, che separa il fango, l'acqua e l'olio in un'unica operazione".
Dichiarando di poter trattare 18 metri quadrati di fanghi nella raffineria di Tupras grazie al decanter Polat Makina, Seyrek aggiunge di essere molto soddisfatto della rete di assistenza e continua dicendo:"
La rete di assistenza di Polat Machinery è davvero efficace. Non si limitano a vendere i prodotti, ma forniscono anche un'efficace assistenza post-vendita. È inoltre vantaggioso che le macchine siano di produzione nazionale. Perché lavoravamo con aziende straniere; tuttavia, quando avevamo un problema con le macchine, ci voleva molto tempo per raggiungerle. Il suo funzionamento, le sue prestazioni e il suo rendimento sono davvero buoni. Penso che le aziende dovrebbero abbandonare il loro amore per l'Europa e preferire la produzione nazionale.