19 novembre, 2016
Dimes, uno dei maggiori produttori di succhi di frutta della Turchia, aggiunge un valore aggiunto ai suoi processi aziendali grazie ai separatori prodotti da Polat Makina appositamente per i suoi processi aziendali.
Dimes, che con il suo stabilimento di Aydin, Sultanhisar, ha trasformato in realtà il desiderio e il sogno di 50 anni della gente della regione, continua a fare investimenti e a crescere come uno dei maggiori produttori di succhi di frutta della Turchia. Con una capacità di lavorazione della frutta di centomila tonnellate all'anno, Dimes aumenta la sua capacità ogni anno. Musa Çakır, il direttore della fabbrica che ha dichiarato di utilizzare i separatori Polat Makina nell'impianto di Sultanhisar di Dimes, ha affermato che: "Un'azienda nazionale ha introdotto qualcosa di nuovo in Turchia e ha sviluppato un sistema di rimozione dell'olio dalla buccia a doppio separatore".
Dichiarando di voler presentare l'arancia nazionale all'industria e al servizio del paese oltre che alle tavole dei pasti come Dimes, Çakır afferma che: "Sapevate che eravamo soliti importare il succo concentrato di agrumi anche se la Turchia ha un terreno così ricco e fertile?". Dichiarando che Dimes esporta in più di 100 Paesi, Çakır afferma che: "Il nostro maggiore esportatore è l'Inghilterra. Siamo assertivi nei mercati africani e americani. Le vendite in Estremo Oriente sono aumentate".
Çakır riassume come il loro percorso con Polat Makina si sia incrociato: Avevamo una materia prima la cui qualità ci soddisfaceva e avevamo anche l'idea di utilizzare gli scarti di questa materia prima. Le ricerche effettuate ci hanno portato a Polat Makina. Abbiamo visitato Polat Makina insieme ai nostri ingegneri di produzione e al nostro team di ricerca e sviluppo e abbiamo parlato del progetto che volevamo realizzare. Il team di esperti di Polat Makina ha prodotto un nuovo macchinario in base al progetto che volevamo realizzare. In particolare, un'azienda turca ha aperto la strada e ha prodotto un sistema di rimozione dell'olio di buccia a doppio separatore per Dimes. Abbiamo condotto i nostri esperimenti su scala pilota nel separatore portatile da loro preparato. Nei nostri esperimenti, abbiamo ottenuto due prodotti separati dall'uscita del separatore e la nostra fiducia in questo risultato è aumentata di molte volte. Polat Makina aveva effettuato le ultime regolazioni sul separatore portatile e ha prodotto per noi il separatore a doppia uscita nel Abbiamo condotto esperimenti per 15-20 giorni con lo staff tecnico di Polat Makina e i risultati ottenuti sono stati abbastanza soddisfacenti. Abbiamo creato la nostra linea nel 2016 a settembre".
Dichiarando di aggiungere valore all'azienda grazie a Polat Makina spiega che: "Grazie al separatore, abbiamo visto come le bucce, che prima utilizzavamo come mangime per animali, possono essere trasformate in valore dopo essere state lavorate". L'olio di buccia è ora valutato come un input. Inoltre, il fatto che l'olio di buccia sia utilizzato come materia prima in molte industrie diverse ha portato a ridurre la dipendenza esterna.
Affermando che Polat Makina dà sempre priorità alla soddisfazione del cliente, Çakır afferma che: "Polat Makina conduce sempre ricerche e sviluppi per produrre macchinari che forniscano l'efficienza desiderata". La soddisfazione del cliente è una delle loro priorità. Non considerano il loro ruolo concluso dopo la vendita del prodotto, ma forniscono anche un'assistenza post-vendita completa". Parlando dei vantaggi di prezzo offerti da Polat Makina, Çakır afferma che: "Poter acquistare un macchinario di standard mondiale a un prezzo più ragionevole è di grande importanza per noi produttori". L'ampia ed efficace rete di servizi è un altro elemento che ci ha portato a Polat Makina. Ma credo che il motivo più importante per scegliere Polat Makina sia la fiducia che suscita.