Notizie

05 maggio, 2021

Polat Makina ha posto le basi per la produzione del suo nuovo prodotto tecnologico

Polat Makina, che opera nell'ambito di Polat Group Holding, si è piazzata tra i primi 10 progetti finanziati in Turchia con la produzione di "Sistemi di estrazione e separazione di anidride carbonica supercritica" nell'ambito del programma "Technology Oriented Industry Move" realizzato dal Ministero dell'Industria e della Tecnologia.

Le fondamenta della fabbrica, costruita nella Zona Industriale Organizzata di Aydın e il cui completamento era previsto in 18 mesi, sono state gettate il 3 maggio 2021.

Con il progetto manifatturiero, uno dei 10 principali progetti da sostenere, annunciato dal nostro Presidente Recep Tayyip Erdogan nell'agosto dello scorso anno, il ruolo dell'industria turca nel mercato globale sarà accresciuto, creando valore aggiunto per il nostro Paese."

I "Sistemi di estrazione e separazione ad anidride carbonica supercritica", che saranno prodotti per la prima volta a livello industriale in Turchia, aumenteranno notevolmente la qualità della lavorazione delle piante medicinali e aromatiche. Grazie a questo prodotto, l'estrazione delle erbe avverrà senza l'utilizzo di calore e di un solvente dannoso per la salute; inoltre, poiché la pianta non viene esposta ad alte temperature, sarà garantito che i componenti naturali possano essere estratti dalla pianta senza rovinarsi. Inoltre, questo sistema è conosciuto in tutto il mondo come la tecnologia più importante per ottenere estratti di erbe.

Polat Makina continuerà a fare la differenza con il suo prodotto "Sistemi di estrazione e separazione dell'anidride carbonica supercritica", che sarà prodotto per la prima volta in Turchia, portando la sua posizione nel mondo a un livello superiore grazie alle sue tecnologie industriali di centrifuga, decanter e separatore che opera dal 1993.

 


   Archivio Notizie