Notizie

10 giugno, 2016

Il Comune di Çorum utilizza Polat Makina

L'impianto di trattamento delle acque reflue del Comune di Çorum, che ha terminato il processo di disidratazione dei fanghi con la pressa a nastro e ha iniziato a utilizzare il sistema di decantazione nel 2012, ha ottenuto un'elevata efficienza grazie ai decanter progettati da Polat Makina.

L'impianto di trattamento delle acque reflue di Çorum, che ha iniziato a essere gestito dal Comune di Çorum, è stato creato per realizzare il trattamento delle acque reflue domestiche e industriali e per lasciarle poi alla natura. L'impianto di trattamento delle acque reflue del Comune di Çorum, che ha terminato il processo di disidratazione dei fanghi con la pressa a nastro e ha iniziato a utilizzare il sistema di decantazione nel 2012, ha ottenuto un'elevata efficienza grazie ai decanter progettati da Polat Makina.

Yasemin Agca, responsabile dell'impianto di trattamento delle acque reflue di Çorum, con una capacità di 60 mila litri d'acqua al giorno, afferma che l'impianto soddisfa tutte le esigenze della provincia anche se i parametri di contaminazione sono superiori alle infrastrutture provinciali. Dichiarando di aver utilizzato 2 decanter di Polat Makina dal 2012, Agca afferma che: "La nostra struttura opera 24 ore su 24 senza interruzioni. L'acqua entra ed esce continuamente, quindi abbiamo sempre dei fanghi. Le macchine devono funzionare costantemente e rispondere a noi in ogni momento. Per efficienza intendiamo la possibilità di utilizzare qualsiasi macchinario in qualsiasi momento e di risolvere qualsiasi problema nel più breve tempo possibile. Non abbiamo avuto alcun problema a questo proposito".

Ricordando che i decantatori funzionano attraverso un sistema di automazione, Agca afferma che: "Abbiamo ottenuto numerosi vantaggi economici e ambientali adattandoci al sistema dei decantatori nella disidratazione dei fanghi rispetto alle presse a nastro". Nell'affermare di aver ottenuto fanghi di qualità superiore e non nocivi per l'ambiente, Agca dichiara che: "Rispetto alle presse a nastro, il passaggio al sistema di decantazione dei fanghi ha garantito un minor utilizzo di polimeri, un minor fabbisogno di acqua, minori costi di manutenzione, un panetto di fango con solidi più elevati e una minima fuoriuscita di flock nell'impianto dall'acqua filtrata." Dichiarando di aver ottenuto un'elevata efficienza dai decantatori Polat, Agca afferma che: "La sua rete di assistenza rapida ed efficace ha influito sulla nostra scelta di seguire il nostro percorso con Polat Makina".

 


   Archivio Notizie