10 gennaio, 2018
TPAO utilizza le apparecchiature Polat Makina per le sue esigenze di decantazione nei processi di perforazione.
TP, che ha svolto un ruolo di primo piano nella creazione e nello sviluppo dell'industria del petrolio e del gas naturale, ha introdotto diverse novità. Ha portato alla creazione di 17 grandi aziende come TÜPRAŞ, BOTAŞ, Petrol Ofisi, PETKİM che costituiscono le fondamenta dell'economia turca. Turkish Petroleum, che compie passi decisivi per diventare un'azienda energetica globale e porta le storie di successo nazionali sulle piattaforme internazionali, è diventato il "più grande investitore turco all'estero" con i suoi crescenti investimenti.
In qualità di TPAO, è necessario realizzare diverse attività di investimento, come la sismica e la perforazione per trovare petrolio o gas naturale. Per effettuare la perforazione sono necessari un impianto di perforazione e diversi componenti hardware, mentre per utilizzare costantemente i fanghi di perforazione e vari materiali solidi è necessario un impianto di perforazione. Il decanter prodotto da Polat Makina è un'apparecchiatura che include questo materiale solido".
"Polat Makina dispone di una rete di assistenza comune ed efficace. E dà un contributo sia spirituale che materiale alla nostra struttura. Siamo fermamente convinti che i decantatori non saranno più importati." Süleyman Erbek,
Responsabile del progetto di produzione di Turkish Petroleum
Il signor Süleyman Erbek, Project Manufacture Manager di Türkiye Petroller, ha spiegato il motivo della scelta di Polat Makina: "Il motivo per cui abbiamo preferito il decantatore Polat è quello di sostenere la produzione locale e soddisfare le nostre esigenze su scala nazionale. E di aprire la strada alla creazione di un'industria in grado di produrre i macchinari e l'hardware necessari all'industria petrolifera del nostro Paese. In passato abbiamo soddisfatto il nostro fabbisogno di decanter importandoli. Abbiamo cercato e scoperto con i membri del team del dipartimento di produzione del progetto che questo tipo di hardware può essere acquistato su scala nazionale e che Polat Makina ha la capacità tecnica per soddisfare le nostre esigenze e ha realizzato attività di produzione secondo gli standard mondiali. Credo che il risultato delle ricerche condotte sia stato un successo. Pur preferendo la produzione locale, abbiamo preso in considerazione la rete di assistenza. Polat Makina dispone di una rete di assistenza comune ed efficace. E dà un contributo sia spirituale che materiale alla nostra struttura. Siamo fermamente convinti che i decantatori non saranno più importati. Penso che le aziende turche impegnate nei campi petroliferi e geotermici sceglieranno i vostri decantatori. Turkish Petroleum è un riferimento perfetto per questo.
In precedenza, nella nostra organizzazione utilizzavamo prodotti importati di diversi marchi. Il decanter Polat ha una capacità maggiore rispetto agli altri decanter. Abbiamo acquistato 3 decanter da Polat Makina e li abbiamo inviati alle nostre regioni. Quello che cerchiamo per i decantatori è di ridurre la densità. Vengono utilizzati sia per l'olio pesante che per i fanghi leggeri. È più difficile ridurre la densità dei fanghi leggeri. Abbiamo riscontrato un'efficienza molto elevata nelle procedure di prova del decantatore polat. Ha ridotto la densità dei fanghi da 69 (ft3/lb) a 65 (ft3/lb), un dato significativo per noi. Crediamo di aver fatto la scelta giusta".