Cibo e Bevande
Il grano, noto da secoli come simbolo di fertilità, è una delle fonti alimentari di base del mondo. Soprattutto nelle terre anatoliche; non è solo una pianta, ma una parte integrante della nostra cultura, è diventata la nostra tradizione. Queste terre, note come "granaio", ospitano oggi 23 tipi di grano selvatico e più di 400 varietà di grano coltivato. Anche la regione dell'Alta Mesopotamia (regione dell'Anatolia sud-orientale), chiamata anche "Mezzaluna Fertile", è passata alla storia della civiltà in quanto in questa geografia il grano è stato addomesticato per la prima volta e si è diffuso in tutto il mondo.
L'uso dell'amido, il composto più importante del grano, che ha un'importanza vitale nella storia della civiltà, risale al periodo pre-dinastico degli Egizi. In questo periodo, l'amido ottenuto dal grano è stato utilizzato per la prima volta come adesivo per incollare le carte di papiro. La stesura scientifica del processo di produzione dell'amido fu realizzata dallo statista romano Marco Porcio Catone (Saggio Catone), vissuto tra il 234 e il 149 a.C..
Nel Medioevo la produzione di amido di frumento divenne un'industria importante nei Paesi Bassi e per molto tempo fu considerata di alta qualità. La prima forma di modifica dell'amido applicata in questo periodo è emersa come risultato dell'idrolisi dell'amido con l'aceto.
Nel XIX secolo si è assistito a un enorme sviluppo dell'industria dell'amido, soprattutto grazie alle richieste dell'industria tessile, della stampa a colori e della carta e alla scoperta che l'amido poteva essere facilmente convertito in un prodotto simile alla gomma, noto come destrina. Amido; oltre che come dolcificante e per la produzione di etanolo, viene utilizzato anche come amido per il bucato, perché conferisce maggiore durezza al bucato a basse temperature. L'amido, come tutti sanno, non necessitando di sostanze chimiche per la sua produzione, è preferito anche nella produzione di prodotti da forno.
Indubbiamente, ogni produttore si aspetta un costo minimo oltre a ottenere la massima efficienza. Naturalmente, questi due elementi da soli non sono sufficienti per una produzione ideale di amido. Possiamo elencare tutti gli elementi come segue:
Polat Makina, che da anni fornisce soluzioni per l'industria dell'amido con i suoi decantatori a 2 e 3 fasi, è il vostro più grande assistente nel raggiungere l'efficienza e le prestazioni desiderate. Polat Makina; poiché lavora a tu per tu con i clienti, analizza le difficoltà e le aspettative che essi devono affrontare al meglio e si assicura che raggiungano il successo indipendentemente dai loro obiettivi.