Secondo i calcoli, anche se nel 1971 abbiamo potuto utilizzare le nostre risorse fino al 25 dicembre, il calcolo per il 2021 ha rivelato che abbiamo consumato le risorse che il nostro pianeta ci ha messo a disposizione il 30 luglio. In altre parole, in soli 7 mesi abbiamo consumato le risorse che il mondo potrebbe rinnovare in un anno e nei restanti 5 mesi abbiamo sottratto risorse al nostro futuro. Se consideriamo quanto il giorno di superamento è stato spostato indietro negli ultimi 50 anni, possiamo stimare che nei prossimi 10 anni consumeremo tutte le nostre risorse di un anno in soli sei mesi.
Le tecnologie centrifughe Polat Makina continuano a supportarvi in tutti i processi con i decantatori più adatti alla gestione delle acque reflue, che la fanno da padrone nei progetti di sostenibilità che hanno aumentato la loro popolarità negli ultimi tempi. Rendiamo il mondo un posto migliore, insieme...
Mentre le nostre risorse idriche stanno gradualmente diminuendo, presto ci troveremo ad affrontare il pericolo di problemi di produzione e di scarsità di acqua potabile a causa dell'aumento della nostra impronta idrica come umanità. Poiché è ovvio che il commercio internazionale o la produzione di beni elettronici non possono essere fermati, sembra che non si possa fare molto per ridurre la nostra impronta idrica, ma è possibile ridurre l'impronta idrica globale con le misure da adottare durante la fase di produzione e su base individuale. Le tecnologie di trattamento sono all'avanguardia in queste misure. La sostenibilità può essere raggiunta utilizzando l'acqua depurata e il panello di fango ottenuto dalla disidratazione delle acque reflue generate soprattutto durante la fase di produzione in diverse aree.
La mucillagine, che negli ultimi mesi è diventata l'incubo della Turchia ed è nota anche come "moccio di mare" tra la gente, è caduta all'ordine del giorno dopo essere stata ripulita dalla superficie del mare. Sebbene la mucillagine sia stata eliminata, la situazione rimane grave. Il moccio marino, che si dice sia stato ripulito con gli studi effettuati, in realtà continua a esistere sulla superficie del mare.
Per un mondo più sostenibile, Polat Makina svolge al meglio i suoi compiti e le sue responsabilità in tutto il mondo, contribuendo in modo significativo al ciclo di vita con il suo staff tecnico attrezzato e le tecnologie centrifughe progettate con consapevolezza ambientale e prodotte senza compromettere la qualità.
La trasformazione dei materiali di scarto in risorse produttive è, infatti, il perfetto orientamento della natura.